Una banca del libro solidale rivolta agli studenti dell'Istituto Giusti

Di Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano

Scuola

Foto dell'archivio

Quando una cosa sembra funzionare va replicata e migliorata. Per questo motivo il Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, in accordo con la Biblioteca Comunale di Marina Di Campo e con l'associazione Linc, ha organizzato una banca del libro solidale rivolta agli studenti dell'Istituto Giusti con difficoltà economiche (isee inferiore ai 25.000€). Da oggi fino al 1 agosto è possibile donare i propri libri ancora in corso alle medie alla Biblioteca, telefonando allo 0565976451 e prendendo un appuntamento per la consegna. Sempre da adesso fino al 1 agosto è possibile richiedere l'assegnazione dei volumi alla mail banca.libri.campo@gmail.com indicando:
- libri e classe
- cellulare
- autocertificazione isee (specificare l'importo)

Dal primo agosto il personale della biblioteca di Campo, insieme al Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, fisserà gli appuntamenti per il ritiro dei libri a chi li riceve da graduatoria, ovviamente secondo le disponibilità conseguite alle donazioni.

Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e usati per i soli fini del progetto dal personale coinvolto.

Si ricorda invece che per le scuole superiori è ancora possibile fare richiesta per le assegnazioni fino al 1 luglio alla mail Banca.libro.elba@gmail.com, indicando gli stessi dati, con l'aggiunta dell'indirizzo frequentato.

Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano 

Indietro mercoledì 24 giugno 2020 @ 09:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus