In vista dell'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso all'Elba, l'appello al Governatore Rossi

Di Francesco Semeraro - Comitato Elba Salute nel CREST

Sanità

Francesco Semeraro

Governatore Rossi, da quello che sta capitando in questi giorni, ci aspettiamo da lei decisioni per mettere ordine al caos del trasporto marittimo che tanto penalizza ospiti e residenti. Inoltre la preghiamo di valutare la possibilità di far riaprire l'Acquario Elbano con 150 specie di organismi marini mediterranei alcune delle quali o difficili da osservare tanto in natura quanto in cattività e diverse specie di invertebrati in un caleidoscopio di forme e colori. Visitare l'acquario Elbano è una occasione piacevole che arricchisce la vacanza dei nostri ospiti. Presidente, anche i musei Napoleonici fiore all'occhiello del turismo Elbano e Toscano vanno sburocratizzati perché è impensabile che a fine giugno siano ancora chiusi.

"I tagli alla sanità di questi anni sono stati un gravissimo errore che hanno causato tagli al personale e una riduzione della cura dei territori - ha detto lei Governatore in una trasmissione di La 7 - La Toscana si sta spostando proprio in quella direzione , verso i territori" ...Governatore o noi non facciamo parte della Toscana o lei ci esclude da una efficiente sanità poiché sono 12 anni che ce la cantate con la validità delle strutture intermedie e ancora non si inizia a pensare alle "Case della Salute" che farebbero da filtro agli accessi impropri al pronto soccorso.

Governatore, gli Elbani si appellano a lei per avere in tempi brevi una Terapia Intensiva (i soldi necessari sono stati donati) e sono determinati ad ottenerla perché se il Coronavirus dovesse ritornare con più accanimento ci troverebbe pronti e più attrezzati. Inoltre la Comunità Elbana non può accettare l'indifferenza e la poca preoccupazione della Regione e dei vertici sanitari ASL nel vedere partire l'ottima responsabile del servizio di Medicina Legale per termine del contratto a tempo determinato senza che nessuno della ASL nord ovest e della Regione, lei compreso Signor Governatore, si sia preoccupato di trasformare il contratto della Dottoressa da determinato a Indeterminato.
Governatore lei è informato che per essere visitati da un oculista ci vogliono 15/18 mesi??? Molti anziani non si curano più gli occhi vuoi che non hanno soldi per il privato, vuoi che non ce la fanno ad andare in ospedali di là del mare dove curarsi non è una tragedia Greca.
Governatore, non crede che l'utente Elbano abbia il diritto almeno 2 volte al mese di un ematologo??
Governatore, faccia ripartire le visite ambulatoriali e gli esami diagnostici, inoltre faccia riaprire il CUP anche il pomeriggio (si farebbe un favore a chi il mattino lavora) perché sono scuse quelle che ci propinano e che danno in tutte le occasioni possibili sempre la colpa al COVID 19 oramai tirato in ballo in tutti i settori come capro espiatorio. 

Comitato Elba Salute nel CREST.
(Francesco Semeraro)  

Indietro domenica 21 giugno 2020 @ 19:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus