Malcapitati un’ora prima della prenotazione sul porto

La segnalazione di una ragazza originaria dell'Elba ma che abita in Austria, arrivata al Porto di Piombino un'ora prima della prenotazione.

Traghetti

Foto dell'archivio

Sono originaria dell’Elba ma abito in Austria.
Purtroppo ieri mi è successo qualcosa che mi sembra giusto segnalare.
Siamo arrivati sul porto io e la mia famiglia, dopo 8 ore di viaggio, un’ora in anticipo rispetto all’orario del biglietto Toremar che avevo acquistato per la tratta Piombino/Rio Marina delle ore 17:30.
Avendo un neonato a bordo contenta di essere arrivata un’ora prima e vista la pioggia incessante ho deciso di domandare se con lo stesso biglietto sarei potuta salire a bordo della tratta Piombino/Portoferraio delle ore 16:30.
Mi è stato risposto di sì facendo un biglietto aggiuntivo.
Avendo già pagato il biglietto delle ore 17:30 ben 65 euro pensavo mi facessero pagare la conversione alla tratta Toremar delle ore 16:30 e basta, diciamo che avrei trovato giusto pagare una penale per la conversione a bordo, invece ho dovuto pagare un nuovo biglietto per 67 euro, praticamente lo stesso importo, senza considerare che avevo già pagato sempre con la stessa compagnia Toremar.

Io trovo questo sistema una vera ingiustizia oltretutto con la situazione presente in cui si capisce che a nessuno fa piacere sostare un’ora alla stazione marittima in aggiunta con due bambini e vista la pubblicità di Moby e Toremar che ti invita a prendere tranquillamente la nave prima dell’orario segnato sul biglietto!

Aggiungo che sono scioccata dal fatto che nessuno controlli le persone senza mascherina che sostano a parlare sulle scale e pedane di accesso ai saloni e al menefreghismo degli addetti ai lavori, una volta fatta da me presente la situazione!

Dovrebbero essere contenti, specialmente nel momento in cui viviamo, di registrare presenze anche straniere, favorire il turismo in questa bellissima isola e non penalizzarlo!

Indietro giovedì 18 giugno 2020 @ 09:27 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus