LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Oltre sessanta le proposte per il nuovo stemma e gonfalone del Comune di Rio

Di Comune di Rio

Oltre sessanta le proposte per il nuovo stemma e gonfalone del Comune di Rio

Sono oltre sessanta le proposte pervenute all’Amministrazione con le idee grafiche per il nuovo stemma ed il nuovo gonfalone del Comune di Rio.

Ed è particolarmente autorevole la commissione scelta bipartisan per la loro valutazione. Ne fanno parte il dott. Amedeo MERCURIO, storico dell’arte della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno; la dott.ssa Gloria PERIA, Direttore scientifico Archivi Storici Comunali dell’Isola d’Elba; la prof.ssa Lucia PAOLI, studiosa e ricercatrice storica; il dott. Gianfranco VANAGOLLI, scrittore e storico di fama; la signora Fabiola PISANI, dell’Associazione Culturale “Arteggiando” di Rio.

Esprime soddisfazione il Sindaco: “L’iniziativa ha avuto fin qui un gran successo, esattamente come mi attendevo, constatata la partecipazione di concorrenti. Mi auguro altrettanta partecipazione popolare nella seconda fase, allorquando sottoporremo al giudizio della gente di Rio i simboli individuati dalla commissione, per la scelta di quello che sarà sentito come più rappresentativo dell’identità della nostra comunità”.

Come previsto dal bando infatti, i primi tre simboli scelti dalla commissione saranno messi in pubblica votazione per arrivare alla scelta finale, con una consultazione cui potranno partecipare tutti i maggiorenni residenti nel Comune di Rio.