Oltre 40 giovani volontari distribuiti su tutto il territorio elbano

Di Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano

Volontariato

Condividi

Il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano ha raccolto la disponibilità di oltre 40 giovani volontari distribuiti su tutti i Comuni Elbani, per organizzare una serie di servizi per le persone più a rischio.

Oltre a seguire le attività che gestiamo direttamente, i ragazzi sono assolutamente disponibili a impegnarsi iscrivendosi alle associazioni di pubblica assistenza e solidarietà, così da entrare a tutti gli effetti nella loro struttura operativa.

Il nostro intento primario è avvicinare i giovani al volontariato e farlo aiutando in maniera determinante le associazioni a gestire le numerose esigenze di questa "fase 2" , per questo facciamo un appello a tutti i soggetti di Protezione Civile e solidarietà, perché possano mettersi in contatto con noi attraverso i referenti locali (di seguito alleghiamo i numeri) per confrontarsi direttamente su come lavorare insieme.

Offriamo anche la nostra disponibilità a prenderci carico di specifici servizi che le organizzazioni hanno messo in piedi nel periodo di prima emergenza e che adesso faticano a portare avanti, a partire dalle iniziative di spesa solidale e consegna a domicilio.

Vogliamo aiutare il mondo del terzo settore ad avere più energie possibili per affrontare i bisogni crescenti dei prossimi mesi e lo vogliamo fare mettendo a disposizione il nostro impegno e il nostro tempo.

Di seguito i contatti dei referenti (che sono validi anche per le semplici richieste dei servizi di consegna mascherine regionali, svolgimento commissioni e accompagnamento anziani)

- Portoferraio (città,frazioni, Lacona, Bagnaia)
3886355755
(Sofia)
- Comune di Campo: 3776980300/ +393895533708 (Izabela)
- Marciana Marina e Marciana:
3249525573 (Alex)
- Versante Orientale:
3313478748 (Chiara)
- servizio accompagnamento in auto:
3496826709 (Leonardo)

Nessuno deve rimanere indietro!

Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano

Indietro sabato 23 maggio 2020 @ 09:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus