Aggiornamento situazione Coronavirus "Covid-19" - Bollettino di sabato 9 maggio 2020, ore 17

Di Azienda Usl Toscana nord ovest

Sanità

Come anticipato ieri (8 maggio), nella comunicazione di oggi (sabato 9 maggio 2020), riportiamo esclusivamente le informazioni su guariti, decessi e persone in isolamento domiciliare.

Questo anche in considerazione della costante riduzione del numero dei nuovi positivi.

Nel bollettino di lunedì 11 maggio sarà poi presente il dettaglio dei nuovi casi positivi (del 9, 10 e 11 maggio) suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate finora 1225 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2291 guariti.

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
uomo di 87 anni di Seravezza.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 4889 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. 

Indietro sabato 9 maggio 2020 @ 19:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus