Fase 2: convocati a Campo due tavoli di consultazione

Di Amministrazione di Campo nell'Elba

Campo nell'elba

Municipio di Campo nell'Elba

L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba si prepara a convocare due tavoli di consultazione, uno con le imprese del territorio ed uno con la minoranza consiliare.

Con il primo intende tracciare le linee guida per il settore turistico in vista della fase di riapertura dopo l’emergenza Covid -19.

Dopo l’ultimo Dpcm del 26 aprile scorso, intende confrontarsi con il territorio in vista della imminente fase di riapertura, in attuazione delle disposizioni sulla prevenzione e sicurezza che sono state dettate dal Governo centrale ma anche nella precisa ottica di sostenere le imprese del settore presenti sul territorio comunale, pesantemente colpite.

L’obiettivo è creare i presupposti per strutturare un’offerta che tenga conto dei nuovi indicatori basati sugli attuali protocolli previsti per contrastare il contagio da Coronavirus e su quelli che, verosimilmente, saranno adottati nelle prossime settimane.

“L’intento - precisano gli amministratori di Campo nell’Elba - è quello di valutare ciascun contesto per ripartire dal nostro territorio, dalla nostra comunità e dalle nostre imprese”.

L’obiettivo è riunire un tavolo di consultazione che avrà lo scopo di raccogliere esigenze e criticità da ogni comparto del settore turistico rappresentativo del territorio, ma anche proposte e suggerimenti di cui tener conto nel gettare le basi per uno specifico progetto di ripresa”.

L’amministrazione invita quindi gli enti ad individuare un soggetto che li rappresenti e che, allo stesso tempo, conosca la realtà e l’ambiente del territorio comunale di Campo nell’Elba, così come il suo tessuto economico e sociale.

Dovranno quindi inviarne il nominativo e l’indirizzo mail, all’indirizzo di posta elettronica del comune, entro giovedì 30 aprile.

Vista la situazione contingente l’incontro tra il comune e le imprese del territorio potrebbe essere realizzato in modalità videoconferenza.

Un secondo tavolo di lavoro è aperto alle minoranze consiliari per un confronto sulle iniziative da intraprendere a supporto delle imprese, delle diverse attività del territorio e di tutti i cittadini.

Indietro mercoledì 29 aprile 2020 @ 12:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus