Al via il contest di idee per la realizzazione dello Stemma e del Gonfalone del comune di Rio

Di Comune di Rio

Rio

L’Amministrazione Comunale ha bandito un concorso per trovare un emblema che sia capace di rappresentare il nuovo spirito del comune dopo la fusione. Perché l’immagine istituzionale deve essere capace di riassumere con precisione e immediatezza le qualità ed i valori che accomunano tutte le aree del suo territorio.

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria apposita che a sua volta sottoporrà i lavori alla comunità riese per scegliere il nuovo stemma in maniera coinvolgente e soprattutto condivisa.

“Un momento importante per la cittadinanza che sicuramente saprà individuare il simbolo che maggiormente li rappresenta”- commenta il Sindaco Marco Corsini- “La costruzione di una identità culturale passa anche attraverso una simbologia in grado di creare significati condivisi, soprattutto dalla comunità. Dunque abbiamo indetto questo concorso di idee, convinti della grande partecipazione e di elaborati e della stessa comunità che vorrà condividere con l’Amministrazione questo percorso che porterà alla scelta del nuovo stemma di Rio” conclude il sindaco Corsini.

Al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro pari a 3000,00 Euro, al secondo classificato, invece, 1500,00Euro ed in fine al terzo classificato Euro 500,00 Euro.

Il bando del concorso e i relativi allegati sono pubblicati sul sito web del comune di Rio (www.comune.rio.li.it).

Indietro giovedì 23 aprile 2020 @ 17:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus