Elba da Scoprire: una mostra virtuale di Geologia e Pittura

Di Giuseppe Tanelli

Mostra

Condividi
Foto da Giuseppe Tanelli

Il 22 aprile del 1970 un gruppo di ragazzi prese stracci e scope e iniziò a ripulire la 5th. Avenue a New York. La strada oggi è deserta. La Grande Mela ed il Mondo vivono l’emergenza coronavirus, le persone sono dissociate fisicamente, ma il “ Villaggio globale”, grazie a internet è quanto mai connesso e vuole ricordare quel giorno di cinquanta anni fa.

Il tema di Earth Day 2020 è il cambiamento climatico e 75.000 organizzazioni in 193 Paesi sono impegnate in molteplici iniziative mediatiche. Sulla piattaforma #OnePeopleOnePlanet e su Rai Play è in corso una maratona, per dirci, tutto sommato, che “passata l’ emergenza dovremo indossare un altro paio di occhiali per vedere il Mondo e pianificare il nostro futuro”.

Il nostro piccolo, piccolissimo contributo, affinchè questo avvenga è la Mostra Elba da Scoprire: Geologia e Pittura, che da questo momento apre le sue Sale all’ indirizzo www.elbadascoprire.com. Grazie per la Vostra gradita visita!

Luciano Regoli Beppe Tanelli Alessandra Allori 

Indietro mercoledì 22 aprile 2020 @ 10:13 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus