Maltempo, codice giallo per vento fino a domani mercoledì 22 aprile

Di Toscana Notizie

Meteo

Foto dell'archivio

Insiste anche per tutta la giornata di oggi, martedì 21 e per buona parte di quella di domani, mercoledì 22 aprile, la perturbazione che sta portando sulla Toscana piogge sparse e, soprattutto, forti venti di grecale che interesseranno quasi tutta la regione.

Dal tardo pomeriggio di domani il vento andrà attenuandosi quasi ovunque.

Le piogge, generalmente di debole o moderata intensità, si concentreranno soprattutto sul centro-sud della Toscana e sulla dorsale appenninica. Domani saranno possibili brevi temporali sull'Arcipelago e nel grossetano, con qualche grandinata. I mari saranno localmente molto mossi.

A causa di questi fenomeni la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo già emesso fino alla mezzanotte di oggi, anche per la giornata di domani.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Indietro martedì 21 aprile 2020 @ 14:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus