2000 mascherine donate dalla Michele Cavaliere Onlus di Marciana Marina

Di Associazione Elbana Onlus "Michele Cavaliere"

Marciana Marina

Condividi
Foto dell'archivio

L'associazione elbana onlus "Michele Cavaliere" per l'aiuto ai leucemici, con sede a Marciana Marina, ha donato 2000 mascherine di protezione dal Covid 19, al Comune locale retto dalla sindaca Gabriella Allori.

“Chiunque ne abbia bisogno – spiega Elvio Cavaliere, il presidente- può contattare la Pubblica Assistenza di Marciana Marina al numero 349 6115467 e le mascherine saranno consegnate gratuitamente, con modalità di sicurezza”.

Come è noto l'associazione Michele Cavaliere si e` costituita 19 anni fa con lo scopo di essere un punto di riferimento per i malati di leucemia e per portare avanti i valori della solidarietà. Negli anni i volontari aderenti hanno promosso varie iniziative, tra le quali la messa a disposizione di alloggi per i familiari dei pazienti che debbano recarsi al Centro ematologico dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa, donando anche un laboratorio specifico intitolato a Michele Cavaliere. La struttura sta realizzando importanti progetti a livello nazionale ed internazionale nell'Europa, negli Stati Uniti, Cina e Giappone. A livello elbano l'associazione ha donato al reparto trasfusionale dell'ospedale di Portoferraio, un analizzatore per l'emocromo e al reparto di pediatria un'apparecchiatura per la percezione delle capacita` uditive dei neonati.

“Anche l'iniziativa della donazione delle mascherine- conclude Cavaliere - nasce dai principi fondanti dell'Associazione, tesi ad aiutare la comunità` locale in un momento cosi` difficile come quello della pandemia in atto”.

Indietro martedì 14 aprile 2020 @ 15:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus