Inizia oggi la distribuzione delle mascherine nel comune di Marciana

Di Comune di Marciana

Marciana

Condividi
Foto di Comune di Marciana

Oggi in tutto il comune di Marciana verrà effettuata la distribuzione a domicilio delle 4000 mascherine ricevute ieri dalla Regione Toscana.
La distribuzione sarà a cura della Racchetta sezione Elba (a Procchio), della Misericordia di Pomonte e Chiessi (da Pomonte alle Casine) e della Marciana Civitas (a Marciana e Poggio).
A tutti i residenti dai sei anni in su saranno consegnate due mascherine a testa.
Coloro che al momento della consegna non saranno a casa possono chiamare il nr verde del Centro Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale 800432130 o inviare un sms al 346 0785690 con nome cognome e luogo di residenza.

Con la nuova ordinanza del Presidente della Regione Toscana è reso obbligatorio l’uso della mascherina a chi esce.
Ricodiamo che nel nostro comune dall’inizio del virus sono state consegnate oltre 1000 mascherine monouso agli esercizi commerciali, uffici pubblici aperti e operatori.

La cittadinanza è invitata a usare i dispositivi in modo appropriato e a smaltirli correttamente nella raccolta indifferenziata.

L’obbligo della mascherina per tutti nasce dal fatto che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. 
Questo purtroppo vale anche per il nostro comune.
Il fatto di non avere fino ad ora contagi nel nostro territorio non ci autorizza a comportarci in modo sbagliato e a essere irrispettosi nei confronti della comunità.
Vi ricordiamo che resta l’obbligo di limitare ogni spostamento all’estremamente necessario e invitiamo tutti a seguire questa indicazione: indossare la mascherina non autorizza nessuno ad uscire di casa senza un motivo che non sia quello consentito da DPCM e ordinanze. 

Indietro mercoledì 8 aprile 2020 @ 09:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus