Covid-19, salgono a cinque i casi positivi all'Elba

Il riassunto della Diretta Facebook del Sindaco Angelo Zini.

Coronavirus

Condividi
Angelo Zini

Salgono a cinque i casi positivi all'Isola d'Elba. Questa mattina è arrivato un tampone positivo, si tratta di una ragazza giovane rientrata da poco dall'Inghilterra e residente nel Comune di Rio, precisamente in Località Bagnaia. Si trova attualmente nella sua abitazione ed è in buone condizioni.

Riepilogando i casi positivi degli scorsi giorni, i due signori di Rio sono in buone condizioni e si trovano presso il loro domicilio. Il terzo caso trasferito a Pisa è ancora in condizioni serie mentre sua moglie è in trattamento domiciliare e le sue condizioni risultato buone.

Come già annunciato dal sindaco Corsini, nel Comune di Rio sono stati effettuati tamponi a persone vicine ai casi positivi di Rio. Effettuati ulteriori tamponi sul territorio elbano ed è continuata ancora la prevenzione con l'obbiettivo di arrivare al 100% dello screening del personale sanitario elbano a fine settimana. Ad oggi tutto il personale sanitario elbano è risultato negativo come i tamponi effettuati alle persone a stretto contatto con la persona trasferita a Pisa.

Domani verranno effettuati i controlli alla RSA di San Giovanni e a tutto il personale della residenza sanitaria assistita.

Un'informazione importante arrivata oggi è il percorso dedicato a quelle donne che si trovano in gravidanza all'Elba: http://tenews.it/giornale/2020/03/26/prevenzione-covid-19-un-percorso-dedicato-alle-donne-in-gravidanza-presenti-all-isola-d-elba-81519/

Un ulteriore informazione riguarda la Farmacia dell'Ospedale che ha attivato un servizio a domicilio per medicinali rivolti a tutte le persone impossibilitate a spostarsi. Chiamare il numero 05656679 o mail: farmaci.urgenti@gmail.com

Inoltre il Comune di Portoferraio ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale) http://tenews.it/giornale/2020/03/26/portoferraio-istituito-il-coc-centro-operativo-comunale-81513/

Infine prosegue l'attività del Comune di Portoferraio nella sanificazione di tutto il territorio Portoferraiese,  operativi anche il Corpo dei Vigili Del Fuoco e a loro va il ringraziamento del Sindaco Zini. http://tenews.it/giornale/2020/03/21/portoferraio-pulizia-straordinaria-delle-strade-per-tre-volte-a-settimana-81441/

Ultimi ringraziamenti a tutta l'Amministrazione Comunale di Portoferraio e alla Polizia Municipale e la raccomandazione di rispettare le regole, stare in casa ed uscire solo per comprovate necessità.

Per vedere la diretta clicca qui:

https://www.facebook.com/Comune-di-Portoferraio-441993706384132/

Indietro giovedì 26 marzo 2020 @ 18:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus