Covid-19, l'aggiornamento nel Comune di Rio

Il riassunto della Diretta Facebook svolta dal Sindaco Corsini questa mattina.

Rio

Condividi
Marco Corsini - Sindaco di Rio

Il Sindaco Corsini innanzitutto rinnova il rispetto delle regole ed invita la popolazione Riese a tirar fuori l'orgoglio ed essere fiduciosi.

Le condizioni di salute dei due soggetti positivi al Covid-19 risultano buone. In corso l'accertamento diagnostico mediante tampone su 28 persone. I tamponi sono eseguiti a persone risultate in contatto con i due soggetti positivi; nell'arco di 48 ore si sapranno i risultati. Montati  inoltre dei gazebi date le condizioni meteo avverse, nessun allarme ma solamente una misura di cautela disposta dall'Asl su richiesta del Comune di Rio.

Le mascherine sono in arrivo e saranno distribuite con un criterio di priorità a coloro che per il ruolo che hanno sono più esposti al contatto con la gente. Per quanto riguarda le Poste (si ricorda la chiusura di due uffici su 3) il Sindaco dichiara di essere molto deluso per non aver ricevuto risposte da chi di dovere e si dichiara disponibile contattando il numero 3357461201 ad andare direttamente in prima persona a riscuotere la pensione degli anziani.

Ringraziamenti infine al Vice Sindaco e tutti i collaboratori che rendono l'Amministrazione presente a tutti i cittadini in un momento così delicato.

Conclude il Sindaco Corsini con una citazione di un famoso magistrato: "L'importante è resistere, resistere, resistere".

Per vedere la diretta Facebook clicca qui:

https://www.facebook.com/comunedirio/

Indietro giovedì 26 marzo 2020 @ 15:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus