LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Consegna dei medicinali a domicilio anche a Portoferraio

Di Comune di Portoferraio

Consegna dei medicinali a domicilio anche a Portoferraio

Il Comune di Portoferraio informa che a partire da oggi, Lunedì 16 Marzo, sarà organizzato il servizio della consegna dei medicinali a domicilio rivolto ai soggetti fragili e soli residenti nel comune.
Grazie ad un importante lavoro di squadra che ha coinvolto la Asl, i Medici di Famiglia, le Farmacie e la rete del Volontariato, si è potuto delineare la modalità operativa per supportare i cittadini in questo momento critico e delicato.
Per usufruire di tale servizio si dovrà seguire questo semplice iter:
1) contattare il proprio medico curante che provvederà a redigere le RICETTE specificando il farmaco necessario ed i recapiti telefonici e domiciliari del richiedente;
2) le ricette verranno inviate via mail: il codice contenuto sulla ricetta dovrà essere comunicato alla farmacia. Qualora si dimostrassero difficoltà nel recepimento della mail gli assistiti possono indicare al medico la farmacia per il ritiro, il quale provvederà direttamente all’invio della stessa.
3) l’assistito contatta la farmacia scelta, specificando la necessità della consegna a domicilio.
4) l’associazione di volontariato, in accordo con le quattro farmacie, provvederà al ritiro del farmaco ed alla successiva consegna a domicilio.

Si invitano i cittadini ad utilizzare il servizio al fine di limitare al massimo le uscite.
#iorestoacasa

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio