#IOSTOACASA: Parte lo sportello telefonico di aiuto

Di Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano - InPerformat Isola d’Elba

ELBA

La situazione di diffusione del Coronavirus e le necessarie misure "coprifuoco" del governo possono influenzare molto il nostro stato d'animo

Stare oltre 21 giorni in casa, limitando al minimo i contatti sociali , è doveroso ma non è facile per tutti e soprattutto per chi vive solo e non ha nessuno da chiamare. Per le persone deboli. Per gli anziani; che sono anche i più esposti al contagio e quindi più invitati a stare a casa.

Per aiutare queste persone, giovani adulti e anziani, con consigli psicologici professionali o semplice supporto umano, il Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, insieme all’associazione InPerformat (rete di Psicologi Elbani) ha lanciato uno sportello di ascolto telefonico

Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff di psicologi volontari o da uno di noi ragazzi sarà necessario scrivere alle pagine social del Forum o scrivere su WhatsApp (non direttamente chiamare) al 3899435367.

Si dovrà specificare se si cerca semplice supporto e informazioni o un consiglio psicologico a distanza.
Sarete messi in contatto quindi o con uno dei volontari del Forum o con uno psicologo.

Noi ci siamo
#iorestoacasa

Nota tecnica
Precisiamo, per evitare delusioni ed equivoci, che i volontari hanno a disposizione un tempo limitato per ogni persona, si chiede quindi cortesemente di limitare la durata della chiamata. A discrezione dell’operatore ci potranno essere accordi diversi.

Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano - InPerformat Isola d’Elba

Indietro mercoledì 11 marzo 2020 @ 11:16 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus