Il Club Alpino Italiano – Sottosezione Isola d’Elba presenta il calendario escursionistico 2020

Di Club Alpino Italiano – Sottosezione Isola d’Elba

Escursioni

Condividi
Calendario 2020 - CAI Elba

Dalle spiagge alla cima del Monte Capanne, da Cavo a Chiessi, gli itinerari classici e i sentieri meno battuti: il CAI Isola d’Elba presenta il programma delle escursioni del 2020. Si inizia domenica 16 febbraio con un anello che dalla spiaggia di Reale ci porterà sopra la spiaggia e il laghetto di Terranera, per giungere a Monte Arco attraverso i sentieri percorsi dagli amanti della mountain bike e godere della vista del Canale di Piombino. Il 23 febbraio si attraversa il canale per visitare il Parco archeologico di Baratti e Populonia. Il 1 marzo è il turno degli inediti percorsi nei dintorni del Monumento, fra Lacona e Marina di Campo, con i resti di numerose postazioni militari costruite prima della guerra mondiale. Ad inizio aprile, organizzata dalla Sezione di Livorno, si terrà la Grande Traversata Elbana in quattro giorni, con interessanti variazioni rispetto al percorso canonico; si potranno percorrere anche solo una o due tappe, il 3 aprile sono previste la salita alla cima del Capanne e un passaggio dalla via ferrata per gli escursionisti attrezzati.

Nel calendario delle escursioni ci sarà spazio anche per fare il bagno, sia lungo il sentiero 150 da Marciana Marina a Patresi, sia nelle numerose spiagge fra il Viticcio e Procchio lungo un sentiero in ombra percorribile anche d’estate, sia all’isolata spiaggia dei Mangani, che molti pensano essere raggiungibile solo in barca. Sabato 4 luglio, invece, si potrà provare l’emozione di arrivare al quartiere pastorale di Serraventosa al chiaro di luna.

Le escursioni sono gratuite per i soci CAI: consultate il sito per le modalità di iscrizione e per i dettagli in prossimità di ogni uscita.

www.caielba.it
Gruppo facebook CAI Elba: www.facebook.com/groups/148443275641273

Indietro domenica 2 febbraio 2020 @ 17:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus