Portoferraio, Marcello Camici e la gestione del patrimonio culturale

Di Marcello Camici

Portoferraio

Marcello Camici

E’ con piacere che leggo sui media locali le interrogazioni e interpellanze del gruppo di minoranza “Simone Meloni sindaco” nel consiglio comunale di Portoferraio.

Avevo scritto che, salvo il gruppo Lanera, l’opposizione non era molto attiva.

Sono contento di essere smentito dai fatti. Spero che questo impegno a fare opposizione da parte di chi è stato eletto con questo compito istituzionale (fare opposizione)continui nel tempo di tutta la legislatura.

Sono purtroppo molti i problemi presenti dove il confronto maggioranza-opposizione può servire a risolverli o ad amministrarli meglio.

Tra questi problemi c’è anche quello della cultura e più in generale della gestione del patrimonio culturale che può sembrare di poca importanza di fronte ad altri e perciò non all’ordine del giorno in qualche seduta del consiglio comunale.

Questa mia opinione nasce dalla constatazione di fatti e ne ho parlato non solo pubblicamente ma anche privatamente con Simone Meloni.

Con lui ho fatto presente che giacciono in scatoloni molti libri donati alla biblioteca comunale di Portoferraio non solo dal sottoscritto ma anche da altri.
Da anni, ormai troppi, aspettano di essere tolti dalle scatole e messi in biblioteca a disposizione di chi vuol leggerli.

Meloni è stato dal sottoscritto aggiornato sulla situazione di questi libri donati ma ad oggi nessuna interrogazione,mozione è stata portata dentro il consiglio comunale alla stregua di quelle che leggo in questi giorni per altri problemi.

Dopo averlo fatto privatamente ora, pubblicamente, Invito il gruppo di minoranza “Simone Meloni sindaco” a farlo.

Gestione del patrimonio culturale nella sua componente costituita dai beni culturali così come individuati nell’articolo 2 del DL 22 gennaio 2004 n 42 e più in particolare libri donati alla biblioteca comunale di Portoferraio.

L’invito è rivolto anche agli altri gruppi consiliari di minoranza del comune di Portoferraio.

Marcello Camici

Indietro mercoledì 22 gennaio 2020 @ 10:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus