Don Domenico: "Sabato settimana di preghiera per l'unità dei cristiani a Massa Marittima, poi si avvia la "Domenica della Parola di Dio"

Di Parrocchia di San Giuseppe di Carpani

Chiesa

Condividi
Foto di Parrocchia di San Giuseppe di Carpani

Nuovo comunicato della parrocchia di San Giuseppe a Carpani e questa volta il parroco don Domenico Pinheiro, ricorda a tutti i fedeli che sabato 25 prossimo si terrà, a Massa Marittima, un incontro celebrativo per l'unità dei Cristiani delle varie confessioni esistenti e il giorno dopo si avvia la novità, voluta da Papa Francesco, dell'istituzione solenne della “Giornata della Parola di Dio".

“E' fissato per le ore 16 di sabato - dice il religioso – l'incontro di preghiera a Massa Marittima, dove chiunque può recarsi liberamente per unirsi ai Vespri Ecumenici che si svolgono nella Cattedrale di San Cerbone di quella città. A presiedere, insieme al nostro Vescovo Carlo, saranno presenti i rappresentanti della Chiesa Ortodossa, Romena in Italia, della Chiesa Valdese di Siena e della Chiesa Anglicana”.

La “Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani” è un'iniziativa internazionale di preghiera ecumenica, che si celebra ogni anno in questo periodo e nacque su iniziativa dell'inglese Spencer Jones, anglicano e dell'americano Paul James Francis Wattson, intorno al 1907, per creare una unità di tutte le confessioni cristiane, con la Sede Romana".

E il giorno dopo – conclude don Domenico – sarà la “Domenica della Parola di Dio” stabilita dal Papa; un giorno da vivere in modo solenne per riscoprire il senso pasquale e salvifico della Parola di Dio che spinge ad uscire dall'individualismo per rinascere nella carità, andando incontro a chi ha bisogno, e questo è facilitato dalla riscoperta dell'importanza della Bibbia, delle Sacre Scritture. Noi durante la Messa delle ore 11, porteremo in processione il testo biblico, ribadendo il grande valore di questo testo Sacro”.

Indietro mercoledì 22 gennaio 2020 @ 15:21 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus