Teatro dei Vigilanti, domenica 19 gennaio "IL SOLDATINO DI STAGNO" della Compagnia Nata

Di Teatro dei Vigilanti - Renato Cioni

Teatro

Condividi
Foto di Teatro dei Vigilanti

Secondo appuntamento in programma della rassegna “Le domeniche a teatro”. Domenica 19 gennaio ore 16 al Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni, per la gioia dei piccoli spettatori, andrà in scena IL SOLDATINO DI STAGNO della Compagnia Nata.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.
Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.
È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Come ormai di consuetudine, dalle ore 15.30 il pubblico in sala sarà intrattenuto da Fabio Punis con giochi e animazione fino all’inizio dello spettacolo.

Bambini vi aspettiamo numerosi!

Prevendita biglietti: sabato 18 gennaio presso la sede della Cosimo de’Medici. Orario prevendita: 8.30 – 12.30 – 16.00 – 18.30 INFO 0565 944024
Prezzo biglietti: € 5 intero, € 3 ridotto (ragazzi fino a 14 anni).

 

Indietro giovedì 16 gennaio 2020 @ 11:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus