Miniolimpiadi dell'Isola d'Elba, il 20 maggio 2020 la data dell'ottava edizione

Di Gaetano D'Auria

Eventi

Condividi
Foto di Gaetano D'Auria

Il 20 maggio 2020 sarà la data dell'ottava edizione delle miniolimpiadi dell'isola d'Elba, appuntamento allo stadio Lupi di Portoferraio dalle ore 10 per la cerimonia di apertura con un testimonial di caratura mondiale che darà il via alla sfilata dei 700 bambini di tutte le scuole dell'infanzia dell'isola.

Un evento di sport e solidarietà assolutamente non agonistico e inclusivo con il patrocinio della regione Toscana, della provincia di Livorno, del Coni Toscana e con il patrocinio dei comuni Elbani: Portoferraio, Capoliveri e Marciana che hanno risposto positivamente per un evento dove i nostri baby atleti daranno un aiuto concreto ad altri bambini meno fortunati.

Tutto il ricavato dalla vendita di panini, gelati, caffè' e altro andrà alla fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze che ospita gratuitamente in appartamenti anche per periodi lunghi le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia all'ospedale Meyer.

Ci sarà ancora qualche mese per definire al meglio il programma e non mancheranno di sicuro le sorprese e le novità. Nel corso della cerimonia di apertura verranno consegnati riconoscimenti per cittadini Elbani che si sono distinti nello sport, nel sociale e nel volontariato. In questa edizione saranno tante le discipline dedicate ai bambini con molto più tempo e attenzione ai premi che saranno tanti e per tutti uguale naturalmente. Come sempre si chiede di iniziare già la fida dei colori e della festa per tutti i sostenitori al seguito.

Indietro giovedì 16 gennaio 2020 @ 15:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus