Manutenzioni e alberghiero al professionale "Brignetti-Foresi". Potenziata la lingua tedesca con laboratorio e insegnante madrelingua.

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Scuola

Condividi
Foto di ISIS Foresi

In questi giorni, le famiglie degli alunni terza media (secondaria di primo grado) sono alle prese con le iscrizioni alla prima classe delle scuole superiori (secondarie di secondo grado).

L'offerta formativa dell'Isis Raffaello Foresi di Portoferraio è ampia e comprende quattro corsi liceali e due corsi profesionali.

Il polo di Portoferraio include l'Istituto Professionale "R. Brignetti" con due differenti indirizzi.

Il percorso denominato "Manutenzione e assistenza tecnica" si propone di fornire le competenze per gestire interventi di installazione e manutenzione di diagnostica di apparati tecnici elettrici/elettronici di robotica e di meccatronica sia nell’ambito civile, industriale e marittimo. L'indirizzo per i "Servizi Alberghieri e la Ristorazione" (articolato nei settori Cucina e Sala/vendita), è diventato nel corso degli anni un importante referente istituzionale per il territorio, formando operatori che rapidamente entrano nel contesto lavorativo. L'Istituto è dotato di una struttura all'avanguardia con i laboratori specifici per la cucina e la sala. Al professionale Brignetti, in ciascuno dei due indirizzi viene attuato il progetto IeFP che prevede la qualifica regionale triennale. 

Per quanto riguarda l'indirizzo alberghiero, si è scelto anche il potenziamento delle competenze linguistiche, con il laboratorio della lingua Tedesca con insegnante madrelingua. L'arricchimento della lingua tedesca avverrà anche affiancando gli studenti impegnati nei laboratori di cucina e sala.

Per info e anche per consulenza alle famiglie per le iscrizioni: Isis Foresi - 0565 915036 - http://www.isisforesi.it

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

 

Indietro giovedì 16 gennaio 2020 @ 11:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus