Domenica 19 gennaio cerimonia di benedizione degli animali domestici

Di Duomo di Portoferraio

Portoferraio

Condividi
Repertorio: Benedizione in Piazza della Repubblica

Venerdì 17 gennaio ricorre Sant’Antonio Abate, patrono degli animali. E come recita la tradizione, gli animali domestici, non solo cani e gatti, ma soprattutto quelli della tradizione contadina, vengono portati sulle piazze dei paesi e davanti alle chiese per ricevere la benedizione del sacerdote. Anche quest’anno la benedizione avrà luogo al termine della celebrazione della santa messa di domenica 19 gennaio, alle 11.

Lo rende noto il parroco della Natività, don Sergio Trespi, che invita tutti coloro che posseggono un animale domestico di assistere alla santa messa al termine della quale, sul sagrato del Duomo, si svolgerà la benedizione degli amici quadrupedi.

Alla celebrazione, sul sagrato, sarà presente anche l'associazione Animal Project Isola d'Elba che allestirà un piccolo banchetto per la raccolta fondi destinati a sostenere le spese alimentari e mediche delle colonie feline elbane esistenti nel territorio di Portoferraio e negli altri centri dell’Isola.
 

Indietro mercoledì 15 gennaio 2020 @ 09:48 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus