Il promettente elbano Mattia Bianchi convocato in nazionale

Di Audace Isola d'Elba

Sport

Mattia Bianchi

Grande soddisfazione negli ambienti calcistici portoferraiesi per la prestigiosa convocazione nella nazionale azzurra under 15 di Mattia Bianchi, il 14enne portiere cresciuto nelle fila dell'Audace Isola d'Elba che dallo scorso mese di agosto è in forza all’Atalanta.

Il promettente estremo difensore è stato convocato per uno stage di quattro giorni al centro tecnico federale di Coverciano (Firenze) in programma da oggi a giovedì che si concluderà con una gara amichevole contro la formazione under 15 della Fiorentina.

Per il raduno di Coverciano, in vista di una doppia amichevole contro la Turchia, il tecnico azzurro Patrizia Panico ha convocato 26 calciatori, tra i quali tre portieri.

Figlio d'arte - il padre Riccardo, attuale preparatore dei portieri dell'Audace isola d'Elba, ha avuto anch'egli trascorsi nel calcio professionistico avendo militato dal 1984 al 1990 nel Perugia - Mattia Bianchi ha iniziato a giocare a calcio all'età di 6 anni.

Prima di passare all'Atalanta ha fatto tutta la trafila dai primi calci ai giovanissimi B nelle fila dell'Audace Isola d'Elba.

Indietro martedì 14 gennaio 2020 @ 09:47 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus