Individuati i locali per l'Archivio storico del Comune di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Foto dell'archivio

L'Archivio storico del Comune di Rio avrà finalmente una sede degna di questo nome.

Al termine di una riunione con il Direttore scientifico degli archivi storici elbani sono stati individuati i locali che meglio si prestano ad ospitare una raccolta documentale di tale importanza e significato. I vani ubicati al piano terra del Municipio di Rio nell'Elba, ospiteranno l'Archivio Storico e lo renderanno accessibile a tutti, rispettando i principi archivistici e consentendone la pubblica consultazione.

Grande soddisfazione ha espresso l'assessore alla cultura Cinzia Battaglia per la realizzazione di un vero centro di ricerca della verità - gli archivi storici mettono a disposizione di ogni singolo cittadino certezze attestate da vari documenti di grande interesse storico, ed è proprio a Rio che si potrà ammirare lo Statuto risalente alla prima metà del 1500, documento di rara importanza, unico in tutta l'isola d'Elba, oltre ad altri importantissimi documenti storici-ha concluso l 'assessore Cinzia Battaglia.

Ufficio Stampa Comune di Rio 

Indietro sabato 11 gennaio 2020 @ 10:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus