Matita alla mano per disegnare il nuovo stemma di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Condividi
Foto dell'archivio

Dopo la fusione dei comuni è necessario trovare un solo emblema che li rappresenti entrambi e che “fondi”, evocandoli, lo spirito dei due simboli precedenti.

L’Amministrazione di Rio bandirà un concorso a premi tra artisti e grafici per selezionare proposte da offrire alla comunità, e per arrivare ad una scelta del nuovo stemma e del nuovo gonfalone che sia coinvolgente, condivisa e popolare. Il bando indicherà le linee essenziali di storia, identità e tradizione che il nuovo simbolo dovrà avere per rispettare la storia e lo spirito delle due anime confluite nel nuovo comune.

Le proposte grafiche ritenute meritevoli da una giuria competente appositamente nominata saranno poi sottoposte al giudizio della gente per scegliere quella che meglio rappresenterà il sentimento popolare.

Nei prossimi giorni sarà disponibile, sul sito istituzionale, il bando di concorso con i relativi allegati.

“Ci attendiamo da un lato un buon apporto di contributi artistici da esporre al confronto, e dall’altro un buon momento di partecipazione della gente chiamata a scegliere il simbolo migliore, ossia quello che sente veramente suo” auspica il Sindaco.

Indietro venerdì 10 gennaio 2020 @ 15:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus