Rio, siglato l'accordo tra il Comune di Rio e le Organizzazioni Sindacali relativo al contratto decentrato Integrativo per il triennio 2019-2021

Di Comune di Rio

Rio

Condividi
Foto dell'archivio

È stato finalmente siglato tra il Comune di Rio e le Organizzazioni Sindacali l'accordo relativo al contratto decentrato Integrativo per il triennio 2019-2021.

Nello stesso tempo sono stati costituiti e certificati i fondi necessari a finanziare il salario accessorio del personale dei due comuni fusi da imputare agli anni pregressi, sanando così una situazione di grave irregolarità maturata in precedenza. Per l'ex Comune di Rio Elba infatti tali fondi non erano più stati costituiti a partire addirittura dal 2015, dando luogo ad un perdurante stato di agitazione più volte segnalato anche alla Prefettura, mentre per l'ex Comune di Rio Marina si erano manifestati problemi di corretta quantificazione dell'anno 2017.

Sollievo emerge dal commento del Sindaco di Rio, che ricorda quanto faticoso e complesso sia stato il percorso di ricostruzione contabile, e che ringrazia tutti i protagonisti della trattativa per il senso di responsabilità dimostrato.

"Un altro problema ereditato e finalmente risolto. L'Amministrazione di Rio ha fatto la sua parte rimediando ad una situazione di inadempienza che generava ingiustizia e tensioni. Ora il personale faccia la sua con nuovo slancio verso i numerosi obiettivi che il paese attende".

Ufficio Stampa Comune di Rio

Indietro giovedì 2 gennaio 2020 @ 19:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus