I concerti del “Cantiamo Insieme” in piazza a Marina di Campo

Di Istituto Comprensivo Statale “G. Giusti”

Campo nell'elba

Condividi
Foto di Istituto Giusti

Come di consueto e in occasione delle vacanze natalizie, la piazza centrale di Marina di Campo ha ospitato, venerdì scorso, grazie all’impegno di docenti, alunni e genitori, gli annuali concerti del “Cantiamo Insieme”, kermesse musicale ormai giunta alla sua dodicesima edizione. L’ iniziativa è promossa dall’Istituto Giusti di Marina di Campo e lanciata da anni dal professore di Musica Marco Carraro Moda. Protagonisti indiscussi sono stati gli alunni, dall’Infanzia alla Secondaria, passando per la Primaria; questi ultimi, infatti, da settembre a dicembre, si sono costantemente esercitati nell’aula di musica per poi proporre alla comunità scolastica e alla popolazione l’esecuzione dei brani studiati in compagnia del loro docente. I giovani musicisti si sono esibiti suonando e cantando diversi brani della tradizione natalizia e della musica leggera, maneggiando flauti, chitarre, bassi elettrici, tastiere e batterie. Di seguito la scaletta dei pezzi suonati e cantati dagli alunni dei diversi ordini di scuola dell’Istituto Giusti.

Infanzia - Girotondo di Natale, Finalmente è arrivato il Natale.
Primaria – classi I – Little Snowflake, E’ la notte di Natale;
classi II - Let It Snow, Jingle Bells Rock;
classi III – Amen, Samba di Natale;
classi IV – Fango di Jovanotti, Happy Christmas di John Lennon;
classi V – Oh Happy Day, Esseri umani.
Secondaria – Astro del Ciel, Amazing Grace, Imagine, God Rest You Merry Gentlemen, The First Noel, Happy Christmas, Jingle Bells.  

Indietro martedì 24 dicembre 2019 @ 16:48 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus