Fervono i preparativi per il giro podistico dell’Elba che quest’anno compie 30 anni

La manifestazione sportiva si terrà dal 17 al 24 maggio 2020.

Sport

Condividi
Foto di Giro Podistico Isola d'Elba

Nei giorni scorsi, gli organizzatori del giro podistico dell’Elba sono stati sull’isola per un sopralluogo tecnico e per illustrare agli amministratori e agli operatori turistici il progetto del giro podistico del trentennale. Si perché nel 2020 la manifestazione sportiva che si terrà dal 17 al 24 maggio compie 30 anni. Tre decenni di successi certificati dal numero di iscritti e di seguito sempre crescente. In tutti questi anni il giro, organizzato dalla Promosport, ha anche avuto e portato, tanta visibilità a livello televisivo e di media sportivi.

Dalla Rai alla Gazzetta dello sport hanno avuto modo di parlare dell’isola d’Elba e del giro podistico. Nei giorni di lavoro sull’Elba, il patron Evio Vallini accompagnato dal segretario Gisberto Brini, dal direttore tecnico di gara Luca Panichi, hanno preso visione di nuovi percorsi e ufficializzato con le amministrazioni comunali coinvolte il prossimo calendario. Da indiscrezioni raccolte, sembra che alla gara parteciperanno anche le ragazze del Panichi’s in rosa, 3 atlete con problemi oncologici, questo, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il sociale e la solidarietà. Invece per quanto riguarda gli eventi collaterali, è prevista la presentazione di un libro, il terzo, dal tiolo “Appunti del cuore”, una serie di conferenze nelle scuole e una manifestazione canora itinerante che accompagnerà l’ormai collaudato “Processo alla tappa”.

Durante il soggiorno elbano, erano presenti anche i rappresentanti di Radio centro Web, la radio ufficiale del giro per realizzare alcuni servizi e interviste che hanno anticipato le novità della gara dei trent’anni. Si preannuncia quindi una settimana intensa all’insegna dello sport, di feste e solidarietà. Sono intanto ancora aperte le iscrizioni che si possono effettuare attraverso il sito https://www.giropodisticoisolaelba.com  

 

Indietro sabato 21 dicembre 2019 @ 09:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus