Chiesa di San Giuseppe: confessioni, maxi concerto e la Lectio Divina

Di Chiesa di San Giuseppe

Chiesa

Foto dell'archivio

Archiviato il maxi concerto di Natale realizzato nella chiesa di san Giuseppe, gestito dalla Filarmonica Pietri con l'intervento anche dell'intera scolaresca del plesso delle elementari di San Rocco. Un evento straordinario diretto dal Maestro Francesco Marotti, che con i suoi musicisti e i baby coristi e alcuni adulti, hanno regalato una serata senza dubbio gioiosa, con le musiche e i canti tradizionali abilmente arrangiati per l'occasione.

Giovedì si è tenuta, alle ore 21, come avviene ogni giovedì feriale, l'appuntamento con la Lectio Divina nel salone parrocchiale, tenuta da Don Sabu per l'approfondimento e la riflessione della Bibbia.

"Il 20 dicembre, stasera, di nuovo alle 21- sottolinea il parroco don Domenico Pinheiro - ci sarà la possibilità della confessione in chiesa per prepararsi nel miglior modo al Santo Natale. Anche gli altri preti dell'Elba saranno impegnati in questo servizio e credo sia molto importante cogliere l'occasione di una confessione, per accogliere Gesù che viene a incontrarci e in quella serata sarà esposto il Santissimo Sacramento".

E durante l'ultima messa domenicale sono stati annunciati anche i corsi prematrimoniali, a partire dal 16 gennaio che termineranno il 27 febbraio del 2020. Pure tale occasione di crescita si svolgerà ogni giovedì feriale presso la parrocchia alle ore 21 e in seguito saranno dati altri dettagli. Le varie coppie che hanno deciso di sposarsi nell'anno nuovo possono pertanto partecipare gratuitamente a questi momenti di formazione.

Infine è stata fatta la raccolta di donazioni rivolte alla Caritas diocesana, al fine di realizzare varie azioni umanitarie nei confronti di persone in difficoltà esistenziale.

Indietro venerdì 20 dicembre 2019 @ 15:05 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus