Pallacanestro Elba, i risultati del weekend

Di Pallacanestro Elba

Sport

Condividi
Foto di Pallacanestro Elba

Under 13
US Livorno vs Pallacanestro Elba: 64-45

Inizia con una sconfitta in terra labronica la seconda fase dei rossoblu.
Come da previsione il PalaCosmelli si dimostra campo ostico dove la partita assume più i connotati di una tonnara anziché di una partita di pallacanestro.
Nonostante tutto gli isolani riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di un punto (30-31) e alla fine del terzo quarto sono ancora a contatto rincorrendo di 5 lunghezze (45-40).

Il punteggio finale, bugiardo, matura negli ultimi 3’ minuti della gara quando i ragazzi di Iacopini, sfiancati dall’aggressività degli avversari, spesso ben oltre il consentito dal regolamento, mollano mentalmente subendo alcuni canestri facili in contropiede.

Non è usanza per la nostra società lamentarsi dell’arbitraggio e della correttezza di alcuni componenti della società avversaria, non lo faremo neppure questa volta.

Prossimo impegno sabato 21 alle 15 contro Team 90 Grosseto al Palazzetto di Portoferraio.

TABELLINO
Ballarini 4, Giulianetti 21, Iacopini 3, Marinari 15, Puddu, Varolotti, Rossi, Dinelli, Tavolario 3, Occhipinti, Frediani, Saponaro.
Ringraziamo i nostri sponsor:
Il bello delle donne
Frediani Andrea
Bar la posta

UNDER 14
Dream Basket Pisa-Pallacanestro Elba: 30-85

Sesta vittoria consecutiva per la nostra under 14 che supera agevolmente la formazione pisana.

Inizio di primo quarto da dimenticare con gli elbani che entrano in campo poco concentrati e poco reattivi subendo la pressione e la fisicità di alcuni elementi della squadra avversaria.

Costretto a chiamare time out dopo pochi minuti, coach Marinari, strigliava la squadra che piano piano reagiva chiudendo il primo quarto in vantaggio.

La partita scorreva tranquilla e terminava con un netto divario ma la prestazione degli elbani è stata nettamente al di sotto delle loro possibilità.
Unica nota positiva l’ottima gara di Samuel Randazzo che è stato l’unico a mettere sul terreno di gioco grinta e voglia di far bene.

FORMAZIONE: Pablo Silvino, Davide Colombo, Andrea Carducci, Daniele Giannini, Alessio Baccetti, Alex Rotunno, Samuel Randazzo, Lorenzo Battaglini, Francesco Di Giorgi, Andrea Fizzotti, Francesco Reina, Matteo Piacentini 

Indietro lunedì 16 dicembre 2019 @ 15:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus