"Muoviamoci...per gli Auguri di Natale"

Attività fisica promossa dal Lions Club I. d’Elba su ispirazione della D.ssa Maurizia Trevisani.

Lions Club

Foto di Lions Club Isola d'Elba

Con puntualità tipica dei paesi nordici oltre una cinquantina di persone si sono ritrovate la mattina di domenica 15 dicembre alle 10.30 sotto l’albero di Natale collocato a Portoferraio in Piazza Cavour, rispondendo all’invito della D.ssa Maurizia Trevisani, per partecipare a una camminata fra le vie cittadine organizzata dal Lions Club Isola d’Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

L’attività, come ha brevemente specificato nel suo saluto agli intervenuti il presidente del Lions Club Alessandro Moretti, rientra in un service permanente per la lotta al diabete, indetto su scala mondiale dalla Lions International e al quale il sodalizio elbano aderisce da sempre.

E così, con una buona dose di entusiasmo, il gruppo, indossati i berrettini gialli personalizzati forniti dai lions, si è avviato di buon passo, favorito dalla bella giornata quasi primaverile, attraverso le vie del centro storico della città per una salutare passeggiata di circa un’ora e trenta.

Gli organizzatori confidano sull’effetto di questa manifestazione come richiamo di attenzione sui benefici del camminare per la lotta al diabete, patologia che purtroppo oggi sta registrando un serio e continuo incremento.
 

Indietro lunedì 16 dicembre 2019 @ 11:44 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus