Spettacolo di apertura rassegna serale Teatro dei Vigilanti

Di Teatro Dei Vigilanti - Renato Cioni

Teatro

Condividi
Foto di Teatro dei Vigilanti

Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni

OTTAVIA PICCOLO E L’ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO
In OCCIDENT EXPRESS

GIOVEDI 12 DICEMBRE ORE 21.15
Ai nastri di partenza l’attesa stagione teatrale serale del Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni, organizzata dal Comune di Portoferraio e Fondazione Toscana Spettacolo che proseguono anche quest’anno nella fortunata collaborazione. Giovedi 12 dicembre ore 21.15, apertura di stagione con una signora del panorama teatrale italiano, un’attrice di spessore e riconosciuta bravura: OTTAVIA PICCOLO, che accompagnata dall’orchestra multietnica di Arezzo, porterà in scena OCCIDENT EXPRESS scritto da Stefano Massini. Lo spettacolo ha debuttato con grande successo di pubblico, e prosegue la sua tournèè italiana facendo tappa a Portoferraio. 

Occident Express è la cronaca di un viaggio. È il diario di una fuga. Nel 2015 una donna anziana di Mosul fuggì con la nipotina di 4 anni: percorse in tutto 5.000 chilometri, dall’Iraq fino al Baltico, attraverso la cosiddetta “rotta dei Balcani”. Questa è la sua incredibile storia. 

Ottavia Piccolo, nei panni di Haifa, è l’unica protagonista dell’opera, presente sul palco per tutto il tempo della messa in scena con indosso soltanto una semplice tunica di colore neutro, accompagnata durante la rappresentazione dall’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Occident Express è l’istantanea su un inferno a cielo aperto. Ma soprattutto è una storia vera, un piccolo pezzo di vita vissuta che compone il grande mosaico dell’umanità in cammino. Un racconto spietato fra parole e musica, senza un solo attimo di sosta: la terribile corsa per la sopravvivenza. 

La musica suonata dal vivo dall’Orchestra Multietnica di Arezzo contribuisce a raccontare i mille luoghi attraversati dalla protagonista nel suo viaggio; la fantasmagoria di ambienti, climi, spazi diversi. 

“Questa storia mi aiuta a non voltare la testa dall’altra parte. Mi metto in cammino con Haifa e dopo non sarò più la stessa.” Ottavia Piccolo

Uno spettacolo intenso e commovente per una grande prova d’attrice, da non perdere.

Prevendita biglietti: da sabato 7 a giovedì 12 dicembre, presso la sede della Cosimo de’ Medici. Info 0565 944024
Orari e giorni di prevendita: dal lunedì al sabato ore 8.30–12.30, 16.00–18.30. 

Indietro venerdì 6 dicembre 2019 @ 14:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus