Diverse iniziative per la celebrazione di Santa Barbara a Rio Marina

Di Comune di Rio

Rio

Foto di Comune di Rio

Diverse le iniziative svoltesi ieri pomeriggio a Rio Marina, dedicate alla Compatrona "Santa Barbara".

Una giornata pregna di significato per la comunità Riese e come ogni anno agli ex minatori è stata consegnata una targa, durante il consiglio comunale, quest'anno è stata la volta di Luciano Barbetti, Mauro Paoli, Milio Meschini, Giorgio Tonietti e ai marittimi Sergio Casati, Carlo de Meo, Maurizio Lelli, Valter Pisani. Minatori e marittimi ricordati con foto e filmati che hanno saputo raccontare con dovizia di particolari la loro vita, grazie al contributo dell'Associazione Carlo d'Ego.

Mentre insigniti, anche, della tradizionale onorificenza "Santa Barbara D'oro" la giovanissima vogatrice Cassandra Cecchini, componente dell’equipaggio che ha vinto il titolo europeo e Francesco Bosi già sindaco di Rio Marina dal 2001 al 2011 e figura storica del passato riese, un gesto di grande valore che il Sindaco Marco Corsini ha rivolto anche al Vescovo Carlo Ciattini, dal termine della Solenne Messa.

UFFICIO STAMPA COMUNI DI RIO

Indietro giovedì 5 dicembre 2019 @ 10:44 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus