Pallacanestro Elba: i risultati del weekend

Di Pallacanestro Elba

Basket

Condividi
Foto di Pallacanestro Elba

Turno di riposo forzato per i nostri bambini, aquilotti 2009-10 e aquilotti 2010-11. Erano previste 2 partite con Cecina e Invictus Livorno ma le rispettive società hanno preferito non affrontare il viaggio in nave a fronte di previsioni meteo incerte ma certamente non critiche.
Purtroppo non è una novità, i nostri bambini e genitori si fanno in 4 per onorare le trasferte per dar modo ai bimbi di giocare mentre le altre società se possibile colgono qualsiasi appiglio x non venire da noi.
La Fip dovrebbe entrare nel merito e fare qualcosa di concreto a tal proposito.

Under 13
Pallacanestro Elba vs Pallacanestro Piombino 29-69

Finisce con un risultato nettamente a favore di Piombino il ritorno del sentito Derby del Canale. I gialloblù, che vinceranno il girone a scapito proprio degli isolani, disputano una partita perfetta, caratterizzata da grande intensità, fisicità e precisione al tiro. Tutto l’opposto per gli elbani, timidi e timorosi al cospetto dei giganti piombinesi.
Il secondo quarto, dopo aver chiuso il primo in svantaggio di 10 lunghezze, si apre con, in serie, il terzo fallo di Giulianetti, Silvino e Saponaro. Questa serie di eventi chiude sostanzialmente la partita, nonostante il grande sforzo di Tavolario, Dinelli e Maroni, gli ultimi a gettare le armi.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è stata la possibilità per coach Iacopini di sperimentare nuovi quintetti dove i vari Varolotti, Frediani, Ballarini e Puddu hanno saputo farsi valere rendendosi protagonisti di importanti minuti sul campo. Questo tornerà molto utile nella seconda fase che inizierà fra due settimane, dove i nostri ragazzi si vedranno opposti, in un girone da 6 squadre, ad altre formazioni piazzatesi al secondo posto nei differenti gironi toscani.
Nota lieta la piccola festa finale, con la merenda organizzata dalle nostre splendide mamme, che ha visto tutti i ragazzi, oramai amici da anni, ridere e scherzare insieme. E questo è stato sicuramente lo spettacolo più bello.

TABELLINO
Pallacanestro Elba
Ballarini, Giulianetti 2, Maroni, Silvino 4, Iacopini 4, Puddu 2, Varolotti 2, Rossi 2, Dinelli 2, Tavolario 8, Frediani, Saponaro 3

Pallacanestro Piombino
Giustarini 2, Mezzani 6, Barlettani 2, Biagioni 2, Gragnani 10, Cenerini 10, Lachi 10, Cannone 2, Romiti, Mataloni, Tagliaferri 6, Cerri 16. 

Under 14
Pallacanestro Elba - Pielle Livorno 67-45
Quinto successo su cinque partite giocate per la nostra under 14 che oggi vince una gara importantissima vista la posizione in classifica delle due squadre, si può già parlare di un vero e proprio scontro diretto per la conquista dei primi posti nel girone.
Inizio di gara molto equilibrato con le due formazioni che si affrontavano a viso aperto e ribattevano canestro su canestro....a metà del primo quarto gli elbani, grazie ad una difesa intelligente, piazzavano un break di nove punti.
Prestazione eccezionale nel secondo quarto con Carducci e Baccetti in grande spolvero che con una serie importante di canestri non permettevano ai ragazzi livornesi nessun tentativo di rientro in partita
Marinari e Battaglini in regia dettavano il ritmo e distribuivano palloni importanti ai compagni.
L’ottima prestazione di Colombo e Giannini in difesa permetteva agli elbani di prendere un cospicuo vantaggio già all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambiava e Di Giorgi e compagni continuavano a macinare canestri dilatando il risultato e vincendo la gara con 22 punti di scarto.
Un applauso a questo gruppo che ormai da due anni grazie al duro lavoro e alla grande applicazione durante la settimana ci fa emozionare partita dopo partita..
FORMAZIONE: Davide Colombo,Andrea Carducci,Daniele Giannini,Alessio Baccetti,Lorenzo Marinari, Samuel Randazzo, Lorenzo Battaglini, Leonard Melis, Francesco Di Giorgi, Andrea Fizzotti, Francesco Reina, Matteo Piacentini
All. Marinari
 

Indietro martedì 3 dicembre 2019 @ 05:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus