LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Capoliveri più sicurezza e tutela del patrimonio pubblico e privato

Dodici telecamere pronte a sorvegliare il centro abitato del paese. Gelsi “Più sicurezza e ordine per tutti”.

A Capoliveri più sicurezza e tutela del patrimonio pubblico e privato

Nuovissime telecamere con tecnologia all’avanguardia vigileranno sul centro abitato di Capoliveri per favorire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico.

L’impianto comunale di videosorveglianza, già in fase di istallazione, è stato voluto dalla Giunta guidata dal sindaco Gelsi che ha deliberato la realizzazione di questo importante intervento per il controllo e la sicurezza del paese.

L’investimento complessivo supera i 154.000 euro, di cui oltre 77.000 finanziati grazie al contributo previsto erogato dal Ministero dell’Interno ai sensi della Legge 48 del 2017 “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e l’istallazione di sistemi di videosorveglianza”. 

La ditta appaltatrice si è aggiudicata la realizzazione dei lavori con un importo di 62.340,73 euro e sta terminando l’installazione delle telecamere che “presto – sottolinea il primo cittadino di Capoliveri – saranno operative.”

“L’intervento si tradurrà in un supporto concreto alle forze di polizia nell’attività di prevenzione e contrasto delle illegalità, soprattutto per soddisfare le esigenze più volte manifestata nel tempo da parte dei cittadini di un maggiore e più efficace salvaguardia dei beni pubblici e privati e di un più generale tutela della sicurezza collettiva. “Il paese sarà ancora più sicuro e protetto – conclude il Sindaco Andrea Gelsi”.

Le zone videosorvegliate con dodici postazioni fisse saranno quelle di: Piazza Matteotti; Piazza Garibaldi; Anfiteatro La Vantina; Via Roma; Via Gori; nonché la zona di viabilità periferica comprendente Viale Australia, la strada provinciale 31, Via Circonvallazione e le località Vigne Vecchie e Le Lecce.