Lectio divina, banco alimentare ed un riconoscimento per la Caritas e la Parrocchia di San Giuseppe

Di Parrocchia di San Giuseppe - Carpani

Chiesa

Condividi
Foto di Parrocchia di San Giuseppe

Archiviato con successo il concerto di Santa Cecilia, che si è svolto nella sala parrocchiale domenica scorsa, alla chiesa di San Giuseppe di Carpani, Don Domenico ringrazia tutti i partecipanti e in primis il direttore della banda musicale Francesco Marotti, quindi tutti i musicisti e chi ha partecipato.

Allo stesso tempo comunica che ogni giovedì, a partire dal 28 novembre prossimo e fino a tutto il 2020 (non in eventuali giorni festivi) ci sarà la Lectio Divina, alle ore 21, nel salone parrocchiale, condotta dal padre Sabu. La Lectio Divina è un approccio graduale al testo biblico, per cui viene letta la sacra scrittura, mettendo in rilievo gli elementi più importanti, i quali permettono una riflessione e una meditazione per individuare i valori espressi dal testo. Dopodiché si può passare alla contemplazione e alla preghiera. Tutta la comunità è invitata a partecipare.

Infine, sabato 30, inizia la Corona d'Avvento che scandisce le settimane che mancano al Natale, quattro candele vanno accese, ciascuna in una domenica di Avvento e l'eventuale quinta a Natale e quindi è una preparazione alla festa del 25 dicembre. Nello stesso giorno si realizza la raccolta per il Banco alimentare, presso tutti i supermercati di Portoferraio.

"C'è bisogno di volontari per tale azione di soilidarioetà - conclude don Domenico- quindi contattare Marcella (3472726246) o Maria ( 3281575208 o direttamente la chiesa al numero 0565914316".

Intanto per la parrocchia e la Caritas di San Giuseppe, è arrivato un riconoscimento pubblico, assegnato dai dirigenti del sindacato pensionati Spi Cgil e consegnato in apposita cerimonia, svoltasi lunedì 25.11, nella sede di via Carducci 20. Una premiazione ricevuta da Marcella, Maria e Don Domenico, unitamente ad altre associazioni di volontariato.

Indietro giovedì 28 novembre 2019 @ 09:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus