GAT e Voli dall'Estero, precisazione in merito ai collegamenti con la Svizzera

Di Emanuela Gualdi - Hotel Meridiana di Marina di Campo

Aeroporto

Condividi

Hotel Meridiana relativamente alla propria lettera "GAT e voli dall’estero” di mercoledì 20/11/19 inviata alla Redazione (http://tenews.it/giornale/2019/11/20/gat-e-voli-dall-estero-80399/), precisa chiedendo scusa agli interessati, dell’esistenza di un collegamento dalla Svizzera, ma presente soltanto nel cantone francese con VT vacances da La - Chaux - de Fonds con il vettore Swiss Flight Service per 8 passeggeri, e nel cantone ticinese con Silver Air Travels da Lugano per 16 passeggeri.

Mentre dalla Svizzera tedesca, a causa del mancato accordo fra i Comuni Elbani di destinare un fondo garanzia alle compagnie aeree provenienti da Berna, queste non potranno più atterrare con un velivolo da 40 passeggeri: infatti i tour operator interessati non ritengono di avere le risorse necessarie a giustificare il loro investimento, nonostante da anni collegassero la Svizzera tedesca all'Elba in queste condizioni non sono più in grado di proporre la nostra Isola ad un costo concorrenziale rispetto ad altre destinazioni turistiche.

Hotel Meridiana auspica che i Sindaci elbani abbiamo ancora un’ultima possibilità di lavorare in sinergia e collaborazione, per ristabilire i collegamenti diretti dalla Svizzera tedesca se possibile anche attraverso i fondi proveniente da una parte del contributo di sbarco.

Indietro domenica 24 novembre 2019 @ 18:48 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus