Donne vittime di violenza, parcheggi a pagamento e case comunali. Mozioni e interrogazione di Luigi Lanera al prossimo Consiglio Comunale.

Di Luigi Lanera - FDI

Portoferraio

Condividi

Per il prossimo Consiglio Comunale in qualità di consigliere di opposizione comunico ai cittadini di Portoferraio che saranno da me presentate due mozioni ed una interpellanza su alcune problematiche del nostro territorio, e cioè:

- Mozione ( il Consiglio Comunale deve votare ) riguardante l'impegno di questa amministrazione all'individuazione di un alloggio comunale in cui ospitare temporaneamente le donne vittime di violenza domestica impossibilitate al rientro nella propria abitazione e con la conseguenza di un trasferimento fuori dall'isola di queste persone.

- Mozione riguardante la modifica del contratto, stipulato tra il comune e la società Abaco per la gestione dei parcheggi a pagamento, finalizzata all'inserimento della possibilità di consentire la sosta gratuita negli stalli blu per un periodo di almeno 30 minuti mediante l'uso del disco orario.

- Interrogazione: Se per accedere alle graduatorie per l'assegnazione delle case comunali questa amministrazione intenda richiedere alle famiglie non appartenenti alla comunità europea un certificato rilasciato dal consolato della nazione di appartenenza del richiedente alloggio in cui si attesti che nessun immobile sia da loro posseduto nelle nazioni di origini di queste persone.

Luigi Lanera - FDI

Indietro domenica 17 novembre 2019 @ 18:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus