Rio Marina, fare rinascere il centro giovani nella palazzina dell'ex delegazione di spiaggia

Di Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo

Rio

Condividi

"Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno evidenziato sui social il disagio giovanile presente nei paesi del comune di Rio. Nei vari post si evidenzia il problema del lavoro poiché i nostri giovani non possono vivere lavorando soltanto tre mesi l’anno. Ma c’è anche chi ha ricordato il periodo positivo in cui era in funzione il Centro giovani Lorenzo Mellini di via Principe Amedeo, locali che ora sono stati destinati alla stazione dei carabinieri."

"Noi proponiamo che il Centro giovani rinasca e abbia sede nella palazzina dell’ex delegazione di spiaggia di Rio Marina, un locale piccolo ma posto nel mezzo del paese. Qui dovrebbe rivivere un punto di riferimento vivo per i ragazzi del territorio, troppo spesso dimenticati dalle istituzioni, lontane o disinteressate.

"Pietro Gentili, in rappresentanza del Forum giovani dell’arcipelago toscano, ha incontrato lo scorso settembre l'amministrazione comunale di Rio con il sindaco, il presidente del consiglio comunale e la responsabile dell'ufficio patrimonio. Pietro Gentili scrisse allora su Fb che l’amministrazione comunale: “ha accettato la sfida, impegnandosi a cercare di soddisfare le istanze degli studenti riesi, indicando una rosa di spazi disponibili e provvedendo a predisporre per le differenti attività il locale scelto." 

"A distanza di due mesi però tutto tace! Pertanto chiediamo al sindaco Corsini che dica chiaramente qual è la soluzione da lui individuata per fare rinascere il Centro giovani. Noi proponiamo la palazzina dell’ex delegazione di spiaggia, se no dove?".

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo 

Indietro giovedì 14 novembre 2019 @ 14:46 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus