LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Resoconto del Consiglio Comunale di Rio

Di Comune di Rio

Resoconto del Consiglio Comunale di Rio

Il Consiglio Comunale di Rio, nella seduta odierna, ha approvato tra l’altro la delibera di proroga triennale dei termini di efficacia delle previsioni urbanistiche, in attesa dell’avvio del procedimento destinato alla nuova variante quinquennale del Regolamento Urbanistico. La proroga, eccezionalmente concessa dalla legge regionale ai Comuni protagonisti di fusione, è necessaria per differire l’entrata in vigore delle misure di salvaguardia che – in attesa della definizione del nuovo strumento – penalizzerebbero il territorio.

E’ stata inoltre approvato all’unanimità il progetto unitario convenzionato relativo all’intervento di trasformazione delle ex Officine San Jacopo in Rio Marina, che darà il via libera ai relativi lavori. Si tratta dell’intervento privato edilizio più significativo nel tessuto urbano, fondamentale per i benefici socio-economico-occupazionali che apporterà al territorio.

Un percorso condiviso con la minoranza, che oggi ha anche approvato un’ulteriore passo sulla strada delle acquisizioni patrimoniali provenienti dal federalismo demaniale, che renderà completo il percorso di acquisizione di beni rilevanti quali Cala Seregola.

A margine della seduta, le comunicazioni del Sindaco hanno aggiornato il Consiglio sugli sviluppi della vicenda della Gestione Associata del Turismo, attualmente in discussione tra i vari comuni isolani.

Ufficio Stampa Comune di Rio