“Turismo nell’era digitale – prospettive 2020”

Di Confesercenti Provinciale di Livorno

Confesercenti

Condividi

Il mondo del turismo online sta evolvendo molto velocemente. La distribuzione online è ormai una corsa contro il tempo, si una certa fatica a tenersi aggiornati e la formazione diventa fondamentale per governare i necessari cambiamenti.

Per questo motivo Confesercenti e Cescot Formazione, con la collaborazione di Infoelba e Gestione associata dei comuni per il turismo, propongono il workshop “Turismo nell’era digitale – prospettive 2020”, un seminario informativo gratuito rivolto alle imprese del turismo, che ha anche l’obiettivo di fornire strumenti idonei ad operare in modo efficace sulle maggiori piattaforme web di prenotazione e posizionamento on line. - C’è la necessità di una maggiore consapevolezza nel mondo della ricettività turistica rispetto a queste dinamiche – ci spiega Franco de Simone , Presidente Confesercenti Isola d’Elba– e questa occasione è strutturata proprio per questo: fornire dati, idee, procedure, contatti e per districarsi al meglio nel mondo del turismo digitale. La presenza poi di players di livello mondiale offre la possibilità di avere accesso ad informazioni indispensabili per tutti coloro che operano nel settore.

L’appuntamento è all’Hotel Airone, a Portoferraio , il 6 novembre p.v., con inizio lavori alle ore 9.00. Numerosi gli interventi previsti tra cui manager di agenzie ed organismi internazionali come Booking.com, Expedia, Hotelnet e Amadeus che nella giornata saranno oltremodo a disposizione di ogni singolo interessato per approfondire temi ed argomenti legati ad esigenze specifiche. Si parlerà tra le altre cose di andamento delle destinazioni, di utilizzo efficace del CRM, ma anche dell’importanza del mix distributivo, delle Travel agencies e dei grossisti del turismo online. Insomma un appuntamento importante per tutti coloro che offrono ospitalità, dal semplice affittacamere all’albergo più strutturato, e quindi un evento che le imprese del turismo in modo particolare non possono perdersi.
 

Indietro venerdì 1 novembre 2019 @ 10:13 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus