Rio, un servizio navetta diurno e gratuito per collegare i maggiori centri abitati

Di Comune di Rio

Rio

Condividi

Nella seduta odierna la Giunta comunale di Rio ha approvato l'istituzione di un servizio navetta diurno e gratuito ("Go Bus") per collegare i maggiori centri abitati del territorio comunale nel periodo invernale, ed offrire così alla comunità l'opportunità di spostarsi e di poter fruire dei servizi sparsi sul territorio. Un importante beneficio che si aggiunge al normale servizio di trasporto di linea, e che è dedicato a tutti, ma soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, che vivono in una condizione di fragilità sociale ed economica e che hanno difficoltà a muoversi.
Il servizio sarà svolto dalla società Parco Minerario con un mezzo a nove posti.

Soddisfazione esprimono il Sindaco e la giunta tutta: "Crediamo sia la migliore risposta a chi lamenta l'insufficienza dei servizi alla persona, che vengono anzi di molto incrementati anche con questa nuova iniziativa. Ed è anche una giusta risposta agli inconvenienti che inevitabilmente crea un territorio allargato dalla fusione ad una comunità, cui va garantita una qualità di vita quotidiana capace di attenuare il disagio del periodo invernale".

"Go Bus" sarà attivo da domani Venerdì primo Novembre e durerà fino al 15 Giugno del prossimo anno e i primi due giorni sarà dedicato ai collegamenti con i cimiteri. Sarà data adeguata comunicazione del numero delle corse e dei loro orari, che saranno coincidenti con l'apertura dei servizi sul territorio.

Ufficio Stampa Comune di Rio 

Indietro giovedì 31 ottobre 2019 @ 15:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus