Sabato 26 ottobre a Portoferraio l'evento “Gioca la piazza”

Di L’assessore alla cultura e al turismo Nadia Mazzei

Portoferraio

Condividi

Sabato 26 ottobre, l’amministrazione comunale di Portoferraio, organizza dalle ore 15,00 in piazza della Repubblica l’evento “Gioca la piazza”.

In tale occasione la piazza sarà allestita con 50 giochi di legno che riprendono le antiche tradizioni popolari del gioco consentendo a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo.

Una grande ludoteca dei giochi in legno artigianali che stimolano ad un modo di giocare antico, fatto di manualità, fantasia, ingegno ed inventiva. Si va dai flipper in legno ai biliardini con anelli, dai giochi magnetici ai giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi, realizzati con materiali riciclati e di abilità, in un contesto di gioco rivolto a tutti, bambini e adulti; dove le sfide non sono mai impossibili.

In memoria dei bei momenti che ci hanno permesso di crescere in modo sano, in memoria del nostro essere bambini, vi aspettiamo per giocare tutti insieme con i giochi in legno per tramandare il calore e l’importanza delle antiche tradizioni.

L’assessore alla cultura e al turismo
Nadia Mazzei 

Indietro mercoledì 23 ottobre 2019 @ 14:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus