Stanziati dalla Regione Toscana fondi per i musei di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Condividi

53 mila euro sono stati stanziati dalla Regione Toscana per i musei di Rio grazie ad un bando interregionale, denominato, "Racine", volto al potenziamento dell'aspetto culturale della parte orientale dell'isola d'Elba attraverso la valorizzazione del museo del Parco Minerario e del museo di Archeologia.

Con i fondi sarà migliorata la comunicazione, attraverso mezzi specifici come didascalie e pannelli, saranno installati corpi luminosi per esaltare il percorso della visita, ed inoltre sarà allestito un impianto di climatizzazione per la conservazione dei manufatti ceramici nel museo archeologico e dei minerali nel museo dei minerali a Rio Marina; la stessa climatizzazione renderà più gradevole la visita all'interno dei musei in estate ed in bassa stagione.

Soddisfazione è espressa dall'assessore Cinzia Battaglia, che annuncia che la Regione, sempre nell'ambito dello stesso progetto, destinerà ai due musei ulteriori 10mila Euro che saranno utilizzati per apportare ulteriori migliorie. "E' un passo importante che dimostra l'attenzione della Regione per il nostro territorio e che ci avvicina all'obiettivo di mettere in risalto le radici comuni e di promuovere le nostre tradizioni" conclude l'assessore.

Ufficio Stampa Comune di Rio

Indietro giovedì 17 ottobre 2019 @ 17:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus