Si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale di Rio visibile in streaming

Di Comune di Rio

Rio

Condividi

Si è svolta questo pomeriggio la prima seduta del consiglio comunale di Rio visibile in streaming. Diversi i punti all'ordine del giorno.

Approvata all'unanimità la modifica al regolamento dell'asilo nido, che ospiterà i piccoli da zero a trentasei mesi, per rendere le rette più sostenibili, in quanto determinate in base al reddito del nucleo familiare. 

Chiaro il significato politico della delibera, sottolineato dal Sindaco durante il suo intervento, che rende eque e sostenibili le tariffe e cerca di incrementare le frequenze e di dare così nel una risposta ambiziosa alle esigenze del territorio. 

Approvato anche il piano di protezione civile comunale, utile, quando integrato con lo strumento "Alert System", ad avvertire in tempo la popolazione e a sapere come comportarsi nelle emergenze. 

È stata infine approvata con emendamenti la mozione del gruppo Terra Nostra, avente ad oggetto i tempi e i modi di istituzione delle municipalità di Rio Marina e di Rio Elba già previste dallo Statuto ed eventualmente anche di Cavo, in attuazione dei principi di decentramento modifica dell'art. 2 comma 5 dello Statuto comunale.

A margine della seduta, il Sindaco Corsini ha informato il consiglio sugli sviluppi della questione dell'aumento del contributo di sbarco, proposto dalla Gat, utile per incentivare il traffico aereo Elbano. 

Ufficio Stampa Comune di Rio

 

Indietro sabato 12 ottobre 2019 @ 10:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus