Presentazione del libro "Le ultime lezioni” di Giovanni Montanari, Feltrinelli

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre alle ore 18,30 presso il Chiostro del Centro Culturale presentazione del libro "Le ultime lezioni”.

Portoferraio

Condividi

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre alle ore 18,30 presso il Chiostro del Centro Culturale de Laugier, all’interno della rassegna letteraria "Letture a Cosmopoli" Giovanni Montanari, giovane autore Feltrinelli, presenterà il suo nuovo libro "Le ultime lezioni”. Con lui come relatori parteciperanno Marino Sartori e Giorgio Barsotti per far conoscere l’autore ma soprattutto per raccontare " l’età difficile delle ultime lezioni in cui si diventa adulti grazie anche ai maestri imprevedibili che la vita ci fa incontrare".

L’evento organizzato con la libreria Mardilibri sarà preceduto da un incontro alle ore 9,00 presso l' istituto Foresi. Grazie alla disponibilità del preside Fazio, gli studenti delle quarte e quinte incontreranno lo scrittore introdotto dal prof. Nesi, e parleranno di scuola , di professori, dell' importanza degli incontri nella vita ,perché tutti gli alunni, almeno una volta nella vita, hanno incontrato un professor Costantini , il protagonista del romanzo.

Il Comune di Portoferraio e la Libreria Mardilibri ringraziano il Lions Club di Portoferraio per aver agevolato il contatto con l' autore e per aver sostenuto l' iniziativa.

Vi Aspettiamo Numerosi!

L’assessore alla cultura e al turismo
Nadia Mazzei

Indietro venerdì 20 settembre 2019 @ 16:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus