Iniziative del Parco nella Settimana Europea della Mobilità

Di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Attualità

Condividi

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano aderisce alla Settimana Europea della Mobilità con due eventi che invitano a lasciare l’auto e a camminare insieme nella giornata di domenica 22 Settembre (importante prenotare con Info Park al n. 0565 908231)

Domenica 22 settembre
Isola d’Elba. Osservazione dei rapaci in migrazione
Escursione birdwatching Citizen science con l’ornitologo Giorgio Paesani.
Potrete lasciare l’auto e usufruire della navetta gratuita messa a disposizione dal Comune di Portoferraio
Ritrovo: davanti a Info Park (Calata Italia n.4 a Portoferraio), partenza navetta ore 08:00 per raggiungere Aia di Cacio, (Rio nell’Elba), ripartenza da Aia di Cacio alle 11,30/12,00
Durata: 3 ore - Difficoltà: medio/facile

Domenica 22 settembre
Isola d’Elba. Il Cammino della rada
In occasione della Giornata Mondiale senza Auto e della Settimana Europea della Mobilità una camminata con lentezza per tutta la famiglia, che dal bacino termale di San Giovanni ci condurrà fino alla Villa delle Grotte, lussuosa Villa romana del I sec. a.C., in collaborazione con Italia Nostra Arcipelago Toscano. Donazione minima a favore della Fondazione Villa Romana delle Grotte € 2.
Ritrovo: ore 15:00 Portoferraio, Terme di San Giovanni - Durata: 4 ore - Difficoltà: facile

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu; in particolare, nella sezione “Useful Resources” sono disponibili strumenti utili per la comunicazione e la realizzazione di iniziative prima e durante la Settimana.

A questo link è possibile vedere un interessante video promozionale della Settimana
http://www.mobilityweek.eu/fileadmin/user_upload/materials/participation_resources/2019/Videos_-_EU_Languages/EMW_2019_Spot_IT_Subt.mp4

Indietro sabato 14 settembre 2019 @ 11:00 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus