Sammuri ringrazia per le colonnine di ricarica elettrica

Di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Portoferraio

Condividi

Una bella notizia dalla Giunta Comunale di Portoferraio che, in seguito al protocollo d'intesa stipulato tra le Amministrazioni Locali ed Enel X Mobility, nel progetto Elba Sharing, ha approvato una delibera con la quale sono state individuate le prime postazioni delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. L'installazione delle prime quattro delle quindici previste infrastrutture di ricarica sarà così organizzata:

- 1 colonnina in Viale Elba angolo Calata Italia (di fronte all’Ufficio Infopark);
- 1 colonnina in Viale Manzoni (loc. Le Ghiaie – a sinistra del cancello di entrata dei giardini pubblici);
- 1 colonnina in loc. Enfola, presso il parcheggio pubblico (posti auto di fronte all’ingresso della sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano);
- 1 colonnina in loc. San Martino, nel parcheggio ubicato nei pressi della Villa Napoleonica.

Il Presidente del Parco Sammuri ringrazia il Comune di Portoferraio per l’iniziativa che sottolinea l’impegno per la sostenibilità, per la lotta contro i cambiamenti climatici e la tutela delle risorse ambientali.

Una buona iniziativa dall’Elba alle soglie della Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 18a edizione, diventata ormai un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita urbana. Ciascun anno, infatti, dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Indietro venerdì 13 settembre 2019 @ 10:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus