LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Domenica 4 Agosto appuntamento con la Filarmonica Elbana “G.Pietri” di Portoferraio

Appuntamento con la Filarmonica Elbana "G.Pietri" di Portoferraio, con la straordinaria partecipazione degli ospiti della RSA di San Giovanni e dei maestri della scuola Tip Tap One.

Domenica 4 Agosto appuntamento con la Filarmonica Elbana "G.Pietri" di Portoferraio

Domenica 4 Agosto, alle ore 21.00, sul Lungomare delle Ghiaie, appuntamento con la Filarmonica Elbana “G.Pietri” di Portoferraio, con la straordinaria partecipazione degli ospiti della RSA di San Giovanni e dei maestri della scuola Tip Tap One.

Questa serata ha lo scopo di far incontrare due realtà sociali, estremamente importanti per il nostro territorio: la banda cittadina e la RSA di San Giovanni. 

Alcuni ospiti della struttura saranno accompagnati alle Ghiaie dagli operatori del centro, con l’obiettivo di promuovere e stimolare la qualità relazionale e sociale della vita degli utenti. 

L’apertura al territorio risulta di prioritaria importanza e, realizzata attraverso un incontro musicale, quale linguaggio universale ed inclusivo, ha un duplice valore. 

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, nel coordinare l’iniziativa, ha avuto la possibilità di avviare tavoli di incontro e dialogo con le realtà assistenzialistiche presenti nel proprio comune, certa di poter offrire ulteriori momenti di partecipazione attiva.

Comune di Portoferraio